Da qualche giorno a questa parte ho adottato una bellissima abitudine : lo spuntino con yogurt biologico e bacche di Goji e volevo condividere con voi la scoperta di queste meravigliose bacche!
Cosa sono le bacche di Goji?
Le bacche di Goji sono delle piccole bacche selvatiche considerate fra le sostanze antiossidanti più potenti al mondo. Arrivano dal lontano Tibet per offrire incredibili virtù antiossidanti.I punti di forza di queste bacche sono rappresentati dai diversi elementi che le compongono, quali vitamina E, A, C, B1 e B2, oltre ai molti minerali quali rame, ferro, fosforo, zinco, manganese e 18 diversi aminoacidi e fibre solubili, che regolano il metabolismo energetico. Inoltre le bacche di Goji sono le uniche al mondo a possedere il Germanio organico, ovvero l'unico nutriente in grado di proteggere l'organismo dalle radiazioni e dall' ipertensione.
Non a caso vengono definite "il frutto della longevità", in quanto hanno il potere naturale di mantenere in buona salute tutto l'organismo.
Non a caso vengono definite "il frutto della longevità", in quanto hanno il potere naturale di mantenere in buona salute tutto l'organismo.
Quali sono i benefici principali che producono?
Le bacche di Goji, consumate in abbondanza in estremo oriente, sono conosciute come frutto della longevità: sono un cibo ricchissimo di sostanze antiossidanti e di vitamine, quindi sono perfette per combattere i sintomi dell'invecchiamento muscolare e per proteggere il nostro corpo dai radicali liberi, rilasciando una enorme quantità di vitamine e minerali benefici. Le vitamine C ed E ci proteggono dallo stress ossidativo e dai radicali liberi; il rame, il ferro, il fosforo e il manganese regolano il metabolismo energetico, mentre il potassio e il magnesio aumentano la resistenza del sistema muscolare. Lo zinco e il cromo attivano il metabolismo delle sostanze più nutrienti, aiutando il nostro organismo nelle diete. Infine, il germanio, un antiossidante molto potente, aiuta a proteggere il nostro organismo dalle radiazioni negative e combatte i primi sintomi dell'artrite reumatoide, dell'ipertensione e di alcune allergie.
Come si utilizzano?
Questo prodotto è molto versatile e può essere assunto in diversi modi. La quantità ideale per godere al meglio dei benefici prodotti dalle bacche di Goji consiste in una dose da uno o due cucchiai, da prendere una o due volte al giorno. Le bacche si possono unire al latte o allo yogurt che mangiamo a colazione o a merenda, ma possono anche essere messe a bagno in acqua bollente per farne un infuso, oppure semplicemente sgranocchiate così! :)
Io ne metto un cucchiaino in un po' di yogurt biologico ( preferisco sempre il biologico al non biologico quando si può ) e mi ''godo'' il salutare spuntino.
Le consiglio a tutti! Oltre ad essere salutari sono anche buone! :D
Ho comprato le bacche di Goji qui, ma le vendono anche al supermercato.
Voi le avete provate?
Ciao a tutti :)
Le consiglio a tutti! Oltre ad essere salutari sono anche buone! :D
Ho comprato le bacche di Goji qui, ma le vendono anche al supermercato.
Voi le avete provate?
Ciao a tutti :)
Ti segnalo un'altra inchiesta sulle bacche di Goji, visto che ti interessano :) Io le mangio da tantissimo e mi piacciono molto!
RispondiEliminahttp://supercibo.com/bacche-goji-opinione-esperti/
Grazie mille per il commento Alex.
RispondiEliminaHo letto l'inchiesta e sono sempre più convinta che ne farò uso ad vitam! :)